Il panorama musicale italiano è ricco di epoche che hanno plasmato la cultura sonora del Paese, e tra queste, gli anni ’80 si ergono come un periodo iconico e indimenticabile. Per rievocare quegli anni di fermento artistico e sociale, Nicola Savino e Bassi Maestro hanno dato vita a “State of the Nation”, un programma musicale che si propone di raccontare, con divertimento e nostalgia, la magia degli anni ’80 attraverso la musica e le testimonianze dei protagonisti.

Il Ritorno di “State of the Nation”

Dopo un breve intervallo, il programma è tornato in onda, guidato dalla coppia dinamica formata dal noto conduttore televisivo Nicola Savino e dal talentuoso musicista Bassi Maestro. L’obiettivo è quello di immergersi nella ricca e variegata scena musicale degli anni ’80, esplorando le sonorità che hanno definito un’intera generazione.

Divertimento, Nostalgia e Testimonianze Esclusive

“State of the Nation” non è solo un viaggio musicale, ma anche un’esperienza che unisce divertimento e nostalgia. Gli ascoltatori sono trasportati indietro nel tempo, rivivendo emozioni e ricordi legati alle hit indimenticabili di quegli anni. Il programma non si limita solo a suonare i successi del passato, ma si immerge nelle storie dietro le canzoni e nelle testimonianze dirette degli artisti che hanno segnato quell’epoca d’oro.

Ascolta le Puntate qui: https://www.deejay.it/programmi/state-of-the-nation/puntate/

Per chiunque voglia fare un tuffo nel passato e immergersi nelle sonorità degli anni ’80, “State of the Nation” offre la soluzione perfetta. Le puntate sono disponibili per l’ascolto online, consentendo agli appassionati di vivere o rivivere la magia di un’epoca che ha lasciato un’impronta indelebile nella storia della musica.

La collaborazione tra Nicola Savino, noto volto della televisione italiana, e Bassi Maestro, icona della scena hip-hop, aggiunge una dimensione unica al programma, unendo il mondo dello spettacolo e della musica in un connubio che promette emozioni forti e intrattenimento di qualità.

“State of the Nation” non è semplicemente un programma musicale, ma un viaggio nel tempo che celebra la varietà e l’innovazione della musica degli anni ’80. Grazie alla sua combinazione di divertimento, nostalgia e testimonianze esclusive, il programma si presenta come un’esperienza imperdibile per tutti coloro che amano la musica e desiderano rivivere l’atmosfera unica di un’epoca d’oro. Per ascoltare le puntate e lasciarsi trasportare dalla magia degli anni ’80, basta sintonizzarsi e lasciarsi cullare dalle note che hanno segnato un’intera generazione.

Link al podcast del programma State of the Nation: https://www.deejay.it/programmi/state-of-the-nation/puntate/