II Gruppo RTL 102.5 si prepara ad accendere il cuore della città ligure con trasmissioni in diretta a partire dal 5 febbraio, un giorno prima dell’inizio dell’attesissima kermesse.

Il centro di questa avventura radiofonica sarà Corso Imperatrice, vicino al Casinò di Sanremo, dove il radio truck di RTL 102.5 sarà posizionato, pronto a diventare il punto focale delle emozioni e delle voci del Festival. 

Lorenzo Suraci, il presidente di RTL 102.5, anticipa con entusiasmo: “Non faremo parte della giuria delle radio. Io e i miei programmatori musicali abbiamo ascoltato tutte le canzoni. Sarà un grande Sanremo.”

L’operazione prende il nome di RADIOFESTIVAL, con un palinsesto dedicato interamente alla manifestazione canora. Un’offerta di interviste, collegamenti in diretta e curiosità cattureranno ogni sfumatura di ciò che accade nella città durante i giorni della kermesse.

Enrico Galletti, Luigi Santarelli, Jennifer Pressman, Federica Gentile, La Zac, Cecilia Songini e Francesco Fredella sono solo alcuni dei nomi che trasmetteranno l’energia del Festival attraverso le frequenze di RTL 102.5 e Radio Zeta.

La Gialappa’s Band si unirà al divertimento con “Noi dire Sanremo” su RTL 102.5, commentando il Festival ogni sera dal 7 al 10 febbraio. Marco Santin e Giorgio Gherarducci offriranno un commento peculiare e divertente, portando leggerezza e ironia alle trasmissioni.

La collaborazione tra RTL 102.5 e EarOne, specializzata in classifiche e rilevazioni airplay, darà vita alla CLASSIFICA “RTL 102.5 RADIOFESTIVAL” 2024. Gli ascoltatori potranno esprimere le loro preferenze tramite RTL 102.5 Play, contribuendo a determinare la canzone più radiofonica del Festival.

Il vincitore sarà annunciato durante “L’Indignato Speciale” di domenica 11 febbraio, dalle 9:00 alle 11:00, sottolineando l’impegno di RTL 102.5 nell’offrire una copertura completa e coinvolgente del Festival. Il trionfatore avrà l’onore di essere ospite nei giorni successivi presso gli studi di Cologno Monzese, concludendo così un’esperienza indimenticabile al 74° Festival della Canzone Italiana.