Radio 105 scaccia La Zanzara e lo fa con i dati di ascolto.

E’ quanto si rileva dagli ultimi dati di ascolto.

“Benvenuti nella giungla”, il programma di Gianluigi Paragone, Mara Maionchi ed Ylenia è nato meno di un anno fa per far concorrenza a “La Zanzara” di Radio 24 ed a quanto pare ci è riuscito.

Stessa fascia oraria, stessi temi (politica ed anti politica), stesso ritmo condito anche con qualche parolaccia.

Ecco quanto riporta il sito di Radio 105:

Tutto Esaurito e Lo Zoo di 105 si confermano i programmi più ascoltati d’Italia. In top ten anche Music and Cars, 105 Friends e 105 all’Una.

Record d’ascolto: Benvenuti nella Giungla sorpassa La Zanzara. L’analisi dei dati d’ascolto del secondo semestre 2014 condotta da Radio Monitor parla chiaro: Benvenuti nella Giungla, talk show condotto da Gianluigi Paragone, Mara Maionchi e Ylenia dal lunedì al venerdì dalle 19.00 alle 21.00 su Radio 105, ha sorpassato La Zanzara di Giuseppe Cruciani e David Parenzo, onair nella stessa fascia oraria su Radio 24. L’originalissima chiave di lettura dell’attualità, dell’economia e del costume italiani (e non solo), unita alla partecipazione attiva degli ascoltatori e all’approccio critico, appassionato, senza tabù e sempre coraggioso alle notizie proprio della “strana coppia” formata dall’illustre giornalista Gianluigi Paragone e dall’impavida Mara Maionchi, hanno portato Benvenuti nella Giungla, complice la rigorosa conduzione di Ylenia, in vetta agli ascolti, con 338mila ascoltatori nel quarto d’ora medio contro i 287mila della Zanzara.

Tutto Esaurito e Lo Zoo di 105 si confermano i programmi più ascoltati d’Italia. I dati relativi al secondo semestre 2014 confermano altresì la leadership di Tutto Esaurito e Lo Zoo di 105 nella classifica dei programmi più ascoltati in assoluto nel Bel Paese. Il Morning show condotto dal Capitano Marco Galli e la sua Ciurma onair registra 1.077.000 ascoltatori nel quarto d’ora medio, al pari dell’altro programma di punta di 105, il Programma che non piace di Marco Mazzoli e soci, con 1.074.000 nel quarto d’ora medio. Ma non è tutto, perché, grazie ad altri tre appuntamenti quotidiani onair, vale a dire Music and Cars, con Alvin e Dj Giuseppe, 105 Friends, con Tony & Ross, e 105 all’Una, con Daniele Battaglia. è sempre Radio 105 a condurre la top ten dei programmi più ascoltati in Italia.