WhatsApp ha introdotto una nuova funzionalità chiamata ‘Chat Lock’ che permette agli utenti di mantenere alcune conversazioni più private. Questa funzione è stata annunciata da Mark Zuckerberg in un post. Per utilizzarla, puoi bloccare una chat toccando il nome della conversazione e selezionando l’opzione di blocco. In seguito, per accedere ai messaggi protetti, dovrai utilizzare un’impronta digitale, una scansione del volto o inserire una password.

Questa nuova funzione sarà particolarmente utile per le persone che condividono il telefono con altri familiari o che si trovano in situazioni in cui qualcun altro ha in mano il telefono. In questo modo, le conversazioni saranno più private e protette.

Inoltre, secondo alcune indiscrezioni, sembra che presto sarà possibile modificare i messaggi inviati su WhatsApp entro 15 minuti dal loro invio. Questa opzione è stata trovata nella versione di prova dell’app per Android e sarà resa disponibile a tutti gli utenti in futuro.

In sostanza, queste nuove funzionalità di WhatsApp permettono di proteggere le conversazioni importanti e di modificare i messaggi inviati, offrendo agli utenti un maggiore controllo sulla loro privacy e sulla gestione delle chat.