Oggi parliamo delle novità di una Radio che sta facendo molto parlare di sè. Si tratta di RadioAxel24.
Il palinsesto di Radio Axel24 si è arricchito ulteriormente in vista della primavera e ha presentato un nuovo slogan in spagnolo per celebrare il suo settimo anno di trasmissione dall’isola di Tenerife. Il claim “Radio Axel24, corazón español, alma italiana” tradotto significa “cuore spagnolo, anima italiana” e riflette l’essenza italo-canaria dell’emittente guidata da Alex L’Abbate.

La programmazione inizierà alle 3.30 locali (le 4.30 antimeridiane in Italia) con il programma di Giuseppe Cesena, che si concentra sul mondo della disabilità. Alle 6.00 ci sarà il programma Radio Sveglia di Axel24, che presenterà le migliori hit musicali e l’ora esatta, un formato perfetto per coloro che si svegliano presto per andare al lavoro. Alle 9.00, Alessandro Fizzotti terrà il suo show Fizz In The Morning, che include oroscopi, collegamenti, ospiti, rubriche e curiosità.

Alle 10.00, Alex L’Abbate presenterà il suo programma Viva Canarias, che combina notizie locali delle Isole Canarie con una selezione musicale dei successi del momento e dei grandi classici.

A partire dalle 12.00 e fino alle 14 c’è una importante novità, ovvero l’arrivo di Stefania Sorrentini, una tra le voci radiofoniche femminili più conosciute del Sud Italia con “Login” un programma fresco e dinamico fatto di musica nuova e grandi successi con notizie legate al mondo della musica e curiosità dal mondo.

Alle 14.00, Hit Mania 24 proporrà una selezione musicale degli anni ’80, ’90 e 2000. Alle 16.00, Alessandro Fizzotti e Silvia Poletti presenteranno il loro talk show pomeridiano, Fizz Show, che si concentrerà sull’attualità con esperti, ospiti e approfondimenti.

Alle 17.00, ci sarà una replica del programma Viva Canarias fino alle 19.00, quando inizierà Sunset Beat, una selezione di musica chill out, lounge e house per gli amanti dell’aperitivo. Alle 21.00, Axel24 Love Passion presenterà le canzoni d’amore più belle selezionate dall’emittente, mentre alle 23.00, Alessandro Fizzotti accompagnerà i riflessioni sull’amore e sulle relazioni in Fizz in Love.

A mezzanotte, inizierà Dance Night 24, con la selezione musicale mixata da Mauro Del Mastro, noto come Master DJ.

L’obiettivo di Radio Axel24 per l’anno in corso è quello di coprire almeno cinque isole dell’arcipelago canario, sia in FM che in DAB+, per consolidare il rapporto con gli ascoltatori di lingua italiana che seguono l’emittente sin dal 2016. Prossimamente, verranno attivate nuove frequenze nelle isole di Gran Canaria, Fuerteventura e Lanzarote, che si aggiungeranno alle attuali 99.3 e 104.5 di Tenerife e La Gomera.

Insomma c’è solo l’imbarazzo della scelta in un palinsesto così ben assortito!

In attesa delle tanto agognate vacanze estive: sogniamo con RADIOAXEL24.