Radio 105: chiude la sua Giungla

Dopo l’addio dei pilastri del programma: Paragone e Maionchi, Radio 105 chiude uno dei suoi programmi di maggior successo: “Benvenuti nella giungla”.

Ecco cosa scrivono due dei suoi attuali conduttori:

Francesca Barra:

“Questa sera andrà in onda l’ultima puntata di Benvenuti nella Giungla su radio 105. Sono stata chiamata a gennaio per colmare il vuoto lasciato dall’insostituibile Mara Maionchi a dicembre. E senza pensarci due volte ho accolto la proposta.
Ringrazio l’Azienda e dunque Radio105 per l’attestato di stima, l’autore Sergio Bertolini, Paragone, chi ha permesso che io fossi un membro irriverente, coraggioso e sincero, della Giungla. (Specchio del mio modo di vivere e lavorare).
Sapevamo da qualche giorno che venerdì avrebbero spento i microfoni ma io, Ylenia e il Generale Gibba siamo andati avanti a lavorare con l’entusiasmo e la professionalità che conosciamo. Mai come se fosse l’ultima settimana. Sono state ore importanti, come ogni esperienza seria e sorprendente della vita.
Tornare in radio dopo anni in cui è stata la mia casa più accogliente, è stato fantastico.
Ancora grazie a tutti voi preziosi ascoltatori che vi confrontate con noi e che non ci abbandonate. E poi grazie a Boris, Lidia, Walter . Mi mancherete.
Questa sera restate con noi, per l’ultima volta? Dalle 19 alle 21.”
Gibba:
“Domani sara’ l’ultima puntata di “Benvenuti nella Giungla”.
Il percorso iniziato il 01 aprile 2014, al quale mi ero unito di recente, termina qua.
Dopo i saluti di Mara Maionchi a fine 2016 e, per motivazioni differenti, di Gianluigi Paragone qualche giorno fa, l’Editore e la Direzione, hanno preso la decisione di abbandonare il progetto.
Decisione condivisibile e rispettosa, a mio giudizio, in particolar modo verso chi ha dato origine allo stesso.
Innegabile che il tutto, fosse stato costruito sulle corde di un giornalista preparato e competente come Gianluigi, quanto sulla meravigliosa spontaneita’ (e non solo) di Mara, uniti ad Ylenia (altro che Diletta Leotta!) ed all’autore unico del programma Sergio Bertolini.
A loro va il mio grazie, per avermi concesso questa opportunita’, anche se non mancheranno occasioni per continuare a vedersi in futuro.
Grazie anche a Lidia, Wally Fargi, Boris e….e….e….ah si Barra, anche a te, breve ma intenso!Morale….ci sentiremo presto sempre su Radio 105….in quale orario?
Eh adesso chiedete troppo…..

Il destino dell’Araba Fenice.

Il Generale Gibba”

Di Ylenia non si hanno ancora dichiarazioni ufficiali.

Precedente RDS E’ CERTIFICATA TOP EMPLOYERS ITALIA 2017 Successivo News dal mondo della radio del 20/02/2017