Dopo l’addio dei pilastri del programma: Paragone e Maionchi, Radio 105 chiude uno dei suoi programmi di maggior successo: “Benvenuti nella giungla”.

Ecco cosa scrivono due dei suoi attuali conduttori:

Francesca Barra:

“Questa sera andrà in onda l’ultima puntata di Benvenuti nella Giungla su radio 105. Sono stata chiamata a gennaio per colmare il vuoto lasciato dall’insostituibile Mara Maionchi a dicembre. E senza pensarci due volte ho accolto la proposta.
Ringrazio l’Azienda e dunque Radio105 per l’attestato di stima, l’autore Sergio Bertolini, Paragone, chi ha permesso che io fossi un membro irriverente, coraggioso e sincero, della Giungla. (Specchio del mio modo di vivere e lavorare).
Sapevamo da qualche giorno che venerdì avrebbero spento i microfoni ma io, Ylenia e il Generale Gibba siamo andati avanti a lavorare con l’entusiasmo e la professionalità che conosciamo. Mai come se fosse l’ultima settimana. Sono state ore importanti, come ogni esperienza seria e sorprendente della vita.
Tornare in radio dopo anni in cui è stata la mia casa più accogliente, è stato fantastico.
Ancora grazie a tutti voi preziosi ascoltatori che vi confrontate con noi e che non ci abbandonate. E poi grazie a Boris, Lidia, Walter . Mi mancherete.
Questa sera restate con noi, per l’ultima volta? Dalle 19 alle 21.”

Gibba:
“Domani sara’ l’ultima puntata di “Benvenuti nella Giungla”.
Il percorso iniziato il 01 aprile 2014, al quale mi ero unito di recente, termina qua.
Dopo i saluti di Mara Maionchi a fine 2016 e, per motivazioni differenti, di Gianluigi Paragone qualche giorno fa, l’Editore e la Direzione, hanno preso la decisione di abbandonare il progetto.
Decisione condivisibile e rispettosa, a mio giudizio, in particolar modo verso chi ha dato origine allo stesso.
Innegabile che il tutto, fosse stato costruito sulle corde di un giornalista preparato e competente come Gianluigi, quanto sulla meravigliosa spontaneita’ (e non solo) di Mara, uniti ad Ylenia (altro che Diletta Leotta!) ed all’autore unico del programma Sergio Bertolini.
A loro va il mio grazie, per avermi concesso questa opportunita’, anche se non mancheranno occasioni per continuare a vedersi in futuro.
Grazie anche a Lidia, Wally Fargi, Boris e….e….e….ah si Barra, anche a te, breve ma intenso!Morale….ci sentiremo presto sempre su Radio 105….in quale orario?
Eh adesso chiedete troppo…..

Il destino dell’Araba Fenice.

Il Generale Gibba”

Di Ylenia non si hanno ancora dichiarazioni ufficiali.