Abbiamo appreso una notizia triste in merito al nuovo palinsesto di Radio Capital, che in questa stagione ci presenta una separazione relativa ad una storica coppia.

Stiamo parlando dei fantastici Mary Cacciola ed Andrea Lucatello che oggi hanno pubblicato un video con il quale annunciano il loro addio, dopo 12 anni, al “Duo di Radio Capital”.

Nessuno dei due andrà via dalla radio romana, saranno ambedue presenti nella programmazione ma in due distinti nuovi programmi.

View this post on Instagram

C’è una bellissima canzone, in rotazione su Radio Capital, che parla di cambiamento: Everybody's Changing dei Keane. Sulla struggente melodia il cantante si (e ci) chiede se sia giusto cambiare. Ho un’opinione a proposito: la regola è che non ci sono regole. Se penso però al mio lavoro e a certi momenti in cui la mia creatività si era un poco intorpidita, l’unico modo per ridarle vigore è stato il cambiamento. Cambiare progetto, cercare di imparare cose nuove, buttarsi anche con un po’ di incoscienza verso nuove mete. Quando mi venne affidata la direzione artistica di Capital è stata la vita stessa a portarmi a cambiare di nuovo e l’adrenalina non ha aspettato a farsi viva. Oggi sono due miei amici e conduttori che mi chiedono di cambiare. Molto onestamente ci confidano che il loro percorso artistico in coppia si è esaurito e ci invitano a seguirli su nuovi sentieri. La buona notizia è che Mary e Andrea, due voci che incarnano appieno la filosofia di Radio Capital da quasi un ventennio, saranno con noi di nuovo tutti i giorni e sono certo che il loro entusiasmo e la loro bravura potrà coinvolgerci come sempre, anche se con modalità differenti. Grazie al Duo, in bocca al lupo a Mary e Andrea! Danny Stucchi (Direttore Artistico) @ilduocapital @marycacciola @andrea_lucatello @dannyandtheradio

A post shared by Radio Capital Italy (@radiocapitalitaly) on

Ecco cosa hanno scritto nel post:

“Il Duo divive il Duo
Il 9 settembre, parte una nuova stagione a Radio Capital e c’è una novità molto importante per Mary e Andrea.
Un cambio di rotta per crescere e migliorare.
Più che mai serve il vostro sostegno, quello che in questi anni ci avete sempre riservato. ❤“

C’è anche un post del Direttore Danny Stucchi in merito a questa notizia:

”C’è una bellissima canzone, in rotazione su Radio Capital, che parla di cambiamento: Everybody’s Changing dei Keane. Sulla struggente melodia il cantante si (e ci) chiede se sia giusto cambiare. Ho un’opinione a proposito: la regola è che non ci sono regole. Se penso però al mio lavoro e a certi momenti in cui la mia creatività si era un poco intorpidita, l’unico modo per ridarle vigore è stato il cambiamento. Cambiare progetto, cercare di imparare cose nuove, buttarsi anche con un po’ di incoscienza verso nuove mete. Quando mi venne affidata la direzione artistica di Capital è stata la vita stessa a portarmi a cambiare di nuovo e l’adrenalina non ha aspettato a farsi viva. Oggi sono due miei amici e conduttori che mi chiedono di cambiare. Molto onestamente ci confidano che il loro percorso artistico in coppia si è esaurito e ci invitano a seguirli su nuovi sentieri. La buona notizia è che Mary e Andrea, due voci che incarnano appieno la filosofia di Radio Capital da quasi un ventennio, saranno con noi di nuovo tutti i giorni e sono certo che il loro entusiasmo e la loro bravura potrà coinvolgerci come sempre, anche se con modalità differenti. Grazie al Duo, in bocca al lupo a Mary e Andrea!”

Buon nuovo inizio ragazzi!