SAVINO ZABA

con la

STONATO BAND

e le

SWING OUT DANCERS

in

CANTO…ANCHE SE SONO STONATO

 

 

Per la prima volta a Foggia, al Teatro Giordano

venerdì 29 aprile 2016 ore 21.00

 

Forte del successo della scorsa stagione, continua il tour di “Canto…anche se sono stonato”, lo spettacolo di teatro-canzone del conduttore Rai e attore Savino Zaba.

 

Un viaggio nella musica swing dagli anni ’20 fino ai ’60 e, tra un brano e l’altro, aneddoti legati a quel periodo storico così significativo per il nostro Paese; il Jazz, lo Swing, il loro l’approdo in Italia e le censure del Regime, le macerie della guerra, l’agognato boom economico. Con inevitabili rimandi ai giorni nostri, Zaba, tra i protagonisti dell’ultima edizione di “Tale e Quale Show” su Rai1, racconta e reinterpreta, talvolta con ironia, i grandi classici, da Nicola Arigliano a Natalino Otto, passando per Fred Buscaglione e Lelio Luttazzi. Ed è proprio il Maestro Luttazzi, con una sua canzone, ad aver ispirato il titolo dello spettacolo. La “Fondazione Lelio Luttazzi” ha così abbracciato con entusiasmo l’intero progetto.

Sul palco con Zaba, la Stonato Band e le Swing Out Dancers.

 

Per la prima volta lo spettacolo farà tappa nel prestigioso Teatro Giordano di Foggia, <<ho iniziato a muovere i miei primi passi proprio al Giordano, all’inizio degli anni ’90 – afferma Zaba – e dopo qualche anno ci ritorno con questo spettacolo, a cui sono molto legato. L’emozione è già tanta, non vedo l’ora di salire sul quel palcoscenico e di abbracciare il pubblico della mia provincia>>.

 

Il ricavato della serata sarà destinato per dei Services a favore di scuole e associazioni di Foggia

 

Per info e biglietti: 393.2592229348.5725388

 

 

STONATO BAND

 

DAVIDE SACCOMANNO  Pianoforte

ANTONIO DI LORENZO  Batteria

DAVIDE PENTA  Basso

MINO LACIRIGNOLA  Tromba

FRANCESCO LOMANGINO  Sax

 

SWING OUT DANCERS

TIIANA LOCONSOLE DEBORHA BRANDONISIO

Savino Zaba Inizia in Radio nel 1987, nella piccola Radio Arcadia. Da allora inanella una serie di radio locali, fino ad arrivare a Radionorba, RDS, Radio Capital, RTL 102.5 e Rai Radio2. Qui conduce, tra gli altri programmi di successo, “Ottovolante” e “A qualcuno piace Cult”. In tv conduce “Battiti” su Telenorba, “Miss Italia” su Miss Italia Channel, “Venice Music Awards Giovani” , “DivinAmalfi” e “Concerto di Natale” su Rai2, “Music@” e “Uno Mattina-Storie Vere” su Rai1. Nel 2015 è tra i protagonisti di “Tale e Quale Show” su Rai1. Nel 2011 pubblica il libro “Beato a chi ti Puglia” , da cui trae l’omonimo spettacolo teatrale, messo in scena con la Beato Band, Amalia Grè e Erica Mou. Nello stesso anno, insieme con Lucio Dalla, Renzo Arbore e Moni Ovadia, è tra i protagonisti dello spettacolo “Il bene mio”, omaggio a Matteo Salvatore; nel 2014 lo spettacolo ispirerà il film-documentario dal titolo “Prapatapumpapumpapà”.