Un gioco che è diventato grande. 
 
Stefano Piccirillo ovvero la Radio in Italia. Come paragonare Stefano ad un lavoro o ad un’eccellenza.
Prendete un ingegnere italiano che insegna a Oxford o un medico che opera in tutto il mondo. Stefano e’ una vera eccellenza della comunicazione del nostro paese.
Due anni fa Stefano ha inventato il format ” Vini e Vinili”. Un giradischi, un microfono, i suoi dischi e un caffè letterario . 
Un bicchiere e le sue storie di vita vera e vissuta con i grandi della musica musoca italiana e internazionale ma sopratutto l’empatia naturale che Stefano sviluppa con il pubblico che si siede, ascolta e viene coinvolto attivamente da Piccirillo che stimola mente e cuore dei presenti come un vero talk show che ha come sfondo la musica ed i vinili. 
“Quando ho iniziato il sabato alle 19 al caffè  letterario Il Tempo del Vino e delle Rose pensavo ad un evento unico, poi le persone mi chiedevano spesso – quando ci sei la prossima volta – e allora abbiamo pensato ad un appuntamento quindicinale. Quando parlo a Vini e Vinili immagino sempre di avere davanti a me la persona che amo, Maria Chiara  e i suoi occhi e le sue espressioni sono nitide davanti a me. A lei ho dedicato una serata parlando e ascoltando i dischi di Fabrizio De Andre‘ “. 
Vini e Vinili festeggia due anni sabato 7 dicembre al Caffe’ Letterario Il Tempo del Vino e delle Rose a Napoli in piazza Dante dalle 19.