Crea sito

TV SORRISI E CANZONI PRESENTA IL CONCERTO “SORRISI LIVE – UN SORRISO PER NATALE”

Sorrisi LiveUn Sorriso per Natale è l’esclusivo evento musicale che Tv Sorrisi e Canzoni, il brand del Gruppo Mondadori punto di riferimento nel mondo della musica e dello spettacolo, regala a tutti i suoi lettori e utenti per le festività natalizie.

 

L’iniziativa, che verrà trasmessa mercoledì 16 dicembre dalle ore 19 sul sito sorrisi.com, sulla pagina Facebook e sull’account Instagram del magazine, vedrà la partecipazione di alcuni tra i più importanti e amati cantanti italiani.

 

Sul palcoscenico virtuale di Sorrisi Live si alterneranno le performance di Francesco Gabbani, Ermal Meta, Annalisa, Gigi D’Alessio, Samuel, Federica Carta, Edoardo Bennato, i Tiromancino, i Pinguini Tattici Nucleari e Diodato. Tutti gli artisti regaleranno al pubblico un brano del proprio repertorio realizzato in versione acustica esclusivamente per Sorrisi e dedicheranno uno speciale augurio natalizio a tutti i loro fan.

 

L’evento sarà condotto dal direttore di Tv Sorrisi e Canzoni Aldo Vitali insieme a Gabriele Corsi del Trio Medusa.

 

“Questo è il nostro regalo di Natale per i lettori di Sorrisi e per tutti gli utenti che ci seguono in digitale e sui social”, ha dichiarato il direttore Aldo Vitali. “Sarà un vero e proprio concerto con grandi nomi della musica italiana, tutti amici di Sorrisi che hanno accettato volentieri di partecipare al nostro evento e che ringrazio di cuore. Questo Natale per forza di cose non sarà sereno come quello degli anni scorsi, ma noi ci metteremo un sorriso per renderlo meno amaro”, ha concluso il direttore.

 

In occasione di Sorrisi LiveUn Sorriso per Natale, Tv Sorrisi e Canzoni vuole inoltre portare un momento di serenità ed evasione anche ai bambini in ospedale e alle loro famiglie. Per questo ha deciso di sostenere la Fondazione Dottor Sorriso che da 25 anni promuove la Terapia del Sorrisoin Italia con la missione di rallegrare la degenza dei pazienti più piccoli, aiutandoli così ad affrontare la malattia e il ricovero con più forza. “Abbiamo scelto di aiutare proprio questa Fondazione per alleviare le sofferenze dei bambini con uno scherzo, un gioco, una canzone, cercando di strappar loro sorrisi in un momento molto delicato. Perché sorridere fa bene al cuore e noi di Sorrisi lo sappiamo bene”, spiega Vitali. Per sottolineare la vicinanza al progetto, il direttore e Gabriele Corsi per tutta la durata della conduzione indosseranno l’iconico naso rosso da clown.

 

Sorrisi Live – Un Sorriso per Natale conferma il rapporto privilegiato che da sempre lega Tv Sorrisi e Canzoni al mondo dello spettacolo e lo unisce senza barriere a un pubblico di oltre 5,1 milioni di persone, tra lettori, utenti e fan, grazie a un sistema che va dal settimanale – il più letto in Italia -, al sito, ai social, agli eventi.

 

Questo concerto virtuale si inserisce inoltre nel palinsesto di Sorrisi Live, il ciclo di appuntamenti in diretta sui canali social di Sorrisi con i personaggi più amati del mondo della tv, della musica e del cinema. Dal mese di ottobre, ogni mercoledì, hanno partecipato a questo ricco calendario di interviste esclusive artisti del calibro di Francesco Gabbani, Max Pezzali, Francesca Michielin, Fedez, J-Ax, Luca Argentero, Federica Panicucci, Michelle Hunziker, Ambra Angiolini, raggiungendo  una reach complessiva di 3,1 milioni di utenti.

 

Per seguire, commentare e condividere Sorrisi LiveUn Sorriso per Natale si possono utilizzare gli hashtag #SorrisiLive #unSorrisoPerNatale