Crea sito

Torna per un giorno in diretta il co-fondatore SASA’ CAPOBIANCO

Radio Kiss Kiss – 40 anni edition
Torna per un giorno in diretta il co-fondatore SASA CAPOBIANCO
Venerdì 21 ottobre, dalle 7.00 alle 9:00, ospite “del Pippo Pelo Show”
 
Sasà Capobianco, il DJ che fu scelto dall’imprenditore Ciro Niespolo per fondare e dare vita all’emittente, ritorna dopo 30anni sulle frequenze nazionali ed ai microfoni di Kiss Kiss venerdì 21 ottobre, dalle 7:00 alle 9:00, per celebrare i 40 anni della radio, ospite di Pippo Pelo nel suo morning show.
 
Attualmente noto e stimato oculista, Capobianco è stato fino al 1986 direttore artistico della radio e co-conduttore di uno dei programmi storici più seguiti, amati e famosi della storia della radio in Italia, il DiscoLive, in onda ogni fine settimana in diretta dalla Discoteca Kiss Kiss
La storia cominciava più o meno così:
A Napoli, nel 1973, un commerciante anticipatore e lungimirante, Ciro Niespolo, decide di aprire un dancing o meglio, una discoteca: il Kiss Kiss. È la prima mega discoteca sul territorio partenopeo. Alla pioneristica postazione del DJ viene chiamato Sasà “the doctor” Capobianco, che rimarrà in quella consolle fino al 1986. Leggenda narra che Niespolo abbia avuto l’idea del nome proprio mentre, come da tradizione italiana, con due baci salutava un amico, giocando con la lingua inglese. Il successo è enorme, quasi fulmineo. All’inizio è la solita formula tre shake/quattro lenti poi, con l’arrivo della “Febbre del sabato sera”, la musica cambia e i lenti spariscono. Grazie alle capaci architetture della struttura ed al lay out studiato da Niespolo, i fan arrivano da ogni parte d’Italia. Un’esperienza unica per il territorio, che non si sarebbe mai più ripetuta.
Ma l’intraprendenza del giovane imprenditore napoletano non si ferma qui.
Nel 1976, in piena rivoluzione dell’etere, Niespolo ha una nuova idea vincente: aprire una radio per supportare e pubblicizzare il suo club. Così nasce Radio Kiss Kiss. Un palinsesto con al centro la musica e, novità assoluta, ogni sabato e domenica diretta dalla omonima discoteca con la trasmissione Disco Live, un successo che fa lievitare gli ascolti, imponendo Radio Kiss Kiss come “la” radio più seguita del Sud Italia con oltre 700.000 ascolti per puntata: un record nazionale! Disco Live andrà avanti fino a metà anni novanta, passando anche per le mani di una giovanissima DJ donna, esperienza pionieristica per il by night di quei tempi, Lucia Niespolo, primogenita di Ciro, oggi editor e presidente del gruppo media che fa capo a Radio Kiss Kiss. Il resto è storia di uno dei network più ascoltati d’Italia.
 
“Da qui ai prossimi mesi, la nostra radio ha in programma numerose iniziative per celebrare questi “40 anni di emozioni vissute insieme”, sottolinea Lucia Niespolo, presidente del Gruppo Kiss Kiss.
Tutti gli ascoltatori intanto stanno già prendendo parte alla realizzazione della prima compilation “social”, quella che conterrà “la musica più bella” degli ultimi 40 anni: