Radio 24 ha vinto il prestigioso premio “Sport Media Pearl Awards” 2015: gli Oscar del giornalismo sportivo mondiale.

Questo è accaduto grazie alla trasmissione “Olympia” di Dario Ricci (in onda la domenica alle 20.30) in lizza nella categoria “Audio”.

C’erano 800 giornalisti in competizione nelle varie categorie.

La puntata che è valsa la vittoria è quella che aveva Rocky Marciano come soggetto, andata in onda il 12 aprile 2015.

L’evento finale si è tenuto ad Abu Dabhi lo scorso 15 dicembre

Complimenti a Radio 24, alla redazione di “Olympia” ed ovviamente a Dario Ricci

La puntata vincitrice dedicata al campione Rocky Marciano

Il sito dello Sport Media Pearl Award (nella categoria audio si può riascoltare la puntata)

 Il sito del programma

Dal sito di Radio 24:

Radio 24 ha scritto una pagina unica nella storia della radiofonia grazie ad una redazione straordinaria e appassionata che non smette mai di innovare. Siamo felici che l’originalità dei suoi programmi, dei suoi format e dei suoi conduttori, nati all’interno di questa redazione, venga riconosciuto a livello internazionale” – commenta Roberto Napoletano, Direttore Editoriale del Gruppo 24 ORE e Direttore di Radio 24 che aggiunge: “Ho sempre creduto e, ora ne abbiamo conferma, che nella radio che ha vinto la sfida della voce si potesse lanciare e vincere anche la sfida di raccontare l’altro sport, i valori e la forza gioiosa delle competizioni sportive. “Olympia” è il frutto eccellente di questa scelta editoriale. Abbiamo lanciato altre sfide e i segnali sono incoraggianti. Con “Tutti Convocati” non rinunciamo a un modo diverso di raccontare lo sport: rigoroso ma irriverente perché libero.”

Per l’emittente del Gruppo Radio 24 si tratta di un risultato molto importante” aggiunge Sebastiano Barisoni, vicedirettore esecutivo di Radio 24, “in quanto ribadisce il ruolo guida che la nostra Radio ha acquisito nell’ambito dello storytelling radiofonico di qualità, anche in ambito sportivo“.

 

Sul sito ufficiale del premio, la categoria audio è così descritta:

This category recognises excellence in sports journalism produced in audio formats. This award acknowledges the special skills required to present content for radio, TV, digital broadcast, including podcasts and vodcasts.