SPEAKER FACTORY 2014: SI CERCA LA NUOVA VOCE DI DIMENSIONE SUONO ROMA

SPEAKER FACTORY 2014: SI CERCA LA NUOVA VOCE DI DIMENSIONE SUONO ROMA 

 

al via il contest che selezionerà il nuovo speaker della radio

In diretta social sarà possibile seguire ogni fase del casting tramite Twitter, Instagram e Facebook, grazie all’apposito hashtag #speakerfactory

Torna Speaker Factory, lo storico casting di Dimensione Suono Roma giunto alla sua 11° edizione. Mercoledì 29 ottobre, all’Auditorium Parco della Musica, dove tutto l’anno si esibiscono artisti e star della musica del momento, verranno messi alla prova centinaia di giovani aspiranti speaker per diventare la nuova voce della Radio della Capitale.

Conoscere la musica, avere personalità e passione per la radio, sono i requisiti imprescindibili che i giudici cercheranno di scovare tra i giovani talentuosi per aggiudicare la nuova voce di Dimensione Suono Roma! Dalle 9.00 del mattino i partecipanti potranno esibirsi in una performance live e cercare di convincere i giudici con il proprio talento.

Oltre ai provini veri e propri, esclusivamente per quest’edizione, i candidati avranno una nuova opportunità interattiva per mettersi immediatamente in mostra con la giuria! In attesa di effettuare i provini radio, tutti i partecipanti iscritti al casting potranno realizzare uno speciale video selfie; i più creativi e votati sulla pagina Facebook di Dimensione Suono Roma, saranno invitati ad essere in onda in radio, ospiti di uno dei conduttori, già nelle settimane successive al casting!

Sarà inoltre possibile seguire e commentare in diretta social ogni fase del casting, tramite Twitter, Instagram e Facebook, grazie all’apposito hashtag #speakerfactory.

Dal 2004 Dimensione Suono Roma seleziona i talenti del futuro e le giovani voci più promettenti per avviarle a una carriera dietro il microfono – dichiara Alberto Di Stefano, Station Manager di Dimensione Suono Roma –. Speaker Factory è un’opportunità per i giovani di entrare nel mondo radiofonico ma nello stesso tempo promuove al pubblico il mezzo radio e apre le porte a nuove idee creative in ambito multimediale”.

Ecco l’elenco dei vincitori delle precedenti edizioni di Speaker Factory:

 

2004 – Renzo Di Falco, conduttore RDS 100% Grandi Successi

2005 – Roberto La Franca

2006 – Paolo Corridore – Annalisa Colavito

2007 – Ignazio Failla, conduttore Dimensione Suono Roma

2008 – Viviana Rapisarda, conduttrice Dimensione Suono Roma

2009 – Camilla Fraschini, conduttrice Radio Capital

2010 – Gianluca Guarnieri, conduttore Dimensione Suono Roma

2011 – Matteo De Martino

2012 – Giada Pari, conduttrice Dimensione Suono Roma – Gaia Logan, voce ufficiale Dimensione Suono Roma

2013 – Laura Buono, conduttrice Dimensione Suono Roma

Requisiti: Per partecipare al casting basta avere almeno 18 anni e non superare i 35. Per avere più chance di superare le selezioni, occorre conoscere la musica, avere personalità e passione per la radio, conoscere l’inglese e la dizione, avere attitudine per la conduzione e l’intrattenimento.

 

Dove e quando: Il casting si terrà a Roma, mercoledì 29 ottobre 2014, con inizio alle ore 09.00, all’Auditorium Parco della Musica (viale Pietro De Coubertin).

 

Modalità d’iscrizione: Per partecipare sono obbligatorie la registrazione online al sito www.dimensionesuonoroma.it e l’iscrizione online al casting (da effettuare entro le ore 24.00 del 27 ottobre 2014) sempre sul sito www.dimensionesuonoroma.it, dove sono disponibili tutte le info e i dettagli sul casting e i blog dedicati, con tutti i rumors, i retroscena e le curiosità!

 

Per ulteriori informazioni, è possibile inviare un’e-mail all’indirizzo [email protected] o diventare follower di Speaker Factory su Twitter alla pagina twitter.com/SpeakerFactory.