martedì 1 aprile 2014 ore 21.30 al ‘Contestaccio’ di Roma

Savino-Zaba

Savino Zaba conduttore televisivo Rai e voce da oltre dieci anni del programma “Ottovolante” di Rai Radio2 presenta un nuovo ed esilarante progetto musicale “CANTO (anche se sono stonato)”, titolo preso in prestito da una celebre canzone di Lelio Luttazzi. Zaba, innamorato del teatro e della musica, questa volta si diverte a reinterpretare i grandi classici dello swing italiano, quello degli anni ’50 e ’60, passando da Fred Buscaglione a Nicola Arigliano, da Renato Carosone a Lelio Luttazzi. Ma con una curiosità: tutti i brani eseguiti si trasformano man mano in un altro brano, fondendosi in un vero e proprio mash-up!
Martedì 1 aprile alle ore 21.30, all’interno della rassegna Ricette d’Autore dello storico locale capitolino Contestaccio, Savino Zaba, intervistato dai giornalisti Marina Luca e Gianluca Polverari, presenterà in anteprima lo spettacolo che porterà in giro nella prossima estate. Per l’occasione sarà accompagnato sul palco dagli Stag, la band con Marco Guazzone al pianoforte e voce, Andrea Benedetti alla chitarra, Suelo Rinchiusi al basso, Stefano Costantini alla tromba e Giosuè Manuri alla batteria.
Come da consuetudine della rassegna, il protagonista svelerà al pubblico la sua ricetta gastronomica preferita, precedentemente preparata nella cucina del Contestaccio. Il tutto sarà visibile su http://www.ricettedautoreitalia.it e http://www.cittafutura.tv . Il sabato, poi, alle ore 23.00 (in replica la domenica alle 21.00 e il martedì alle 01.00) su Città Futura TV, canale 641 del digitale terrestre.