Ottimi risultati anche da parte di Dimensione 3.0, la società laboratorio creativo di RDS, nato per identificare e sviluppare soluzioni su misura per i clienti in sinergia con le attività del network. In Dimensione 3.0 si fondono consulenza strategica, servizi di engagement, format crossmediali ed eventi musicali esclusivi e di entertainment, il tutto supportato da piattaforme e soluzioni tecnologiche avanzate. Tra le molteplici attività, la factory ha supportato CocaCola durante il Trophy Tour e Samsung nell’evento Run5 e il prossimo 18 maggio integrerà un format di entertainment per il festeggiamento dei 50 anni di Nutella, in piazza del Plebiscito a Napoli.
“Il nuovo posizionamento intrapreso l’anno scorso ha determinato la scelta di una nuova strategia più diretta alle esigenze degli investitori. Una strategia tailor made, rivolta a focalizzare meglio i target di riferimento attraverso la contaminazione della pianificazione classica con la viralizzazione, il mondo social e il 3.0. e che ha prodotto dei risultati fin da subito molto positivi dimostrando come gli investitori abbiano scelto di seguire la nostra strada”. Commenta Massimiliano Montefusco, responsabile marketing RDS.
Anche i dati di ascolto relativi al secondo semestre del 2013 hanno fortemente premiato la direzione editoriale intrapresa dall’emittente, portando RDS dal quarto (primo semestre 2013) al terzo posto nella graduatoria del GMI. Un incremento significativo e notevole si registra inoltre per quanto riguarda il quarto d’ora medio, cresciuto del 15% rispetto al 2012 e della durata d’ascolto, arrivata a 96 minuti (+12% rispetto al primo semestre).
Una realtà dinamica, votata alla crescita, proiettata verso iniziative cross-mediali e ad alto tasso di interazione: RDS, radio del futuro e protagonista nel mondo dell’intrattenimento, si sta attestando come entertainment company credibile ed autorevole, senza perdere d’occhio la qualità e i numeri sul mezzo radiofonico.
Con il nuovo posizionamento “RDS insieme a te voglia di…”, RDS cerca di realizzare i sogni dei suoi ascoltatori individuando progetti innovativi e unici in Italia come la RDS Academy, alla ricerca del nuovo talento radiofonico italiano e la Best e RDS startup lab, un’ occasione per i giovani italiani di fare imprenditoria nel mondo della musica e dell’intrattenimento.