Nuovo palinsesto per il week end di Radio 24, con oltre 11 ore di diretta. Nuovi spazi dedicati alla società, al costume, alle tendenze, allo spettacolo, alla musica, alla cultura, al cinema e ai libri.

Sabato

Le principali novità: il sabato dalle 10 alle 12 ci sarà Oscar Giannino con “I conti della belva”: “conversazioni di economia leggera” con una “main story” settimanale, un ‘fact checking’ sulle promesse politiche’, il ‘bestiario degli euro burocrati’ e l’appuntamento ‘Non si può fare’ ovvero le mostruosità inaccettabili del nostro Paese;

Sempre il sabato dalle 14,30 alle 15 Matteo Caccia conduce “Voi siete qui: i diari”: la storia e l’attualità del nostro Paese attraverso le vicende personali dei singoli individui.
Dalle 15 alle 18 Marta Cagnola conduce “Il Sabato del villaggio” un navigatore per orientarsi tra le tendenze e i successi nella tecnologia, nella musica, nella letteratura, nel cinema e nella televisione.

Domenica

La domenica dalle 11 alle 12: “Il treno va”, un programma di Gianluca Nicoletti, ogni settimana un viaggio in treno per incontrare una misteriosa donna (moglie, amante, madre etc.) un espediente per incontrare altri passeggeri, personaggi noti o persone comuni;

Dalle 13.00 alle 14.00 “Audiogrammi” di Laura Faggin e Paolo Corleoni: un film alla radio;

Dalle 16.30 alle 17 “Olympia” di Dario Ricci: lo sport, i valori ed i tradimenti, un racconto in chiaroscuro tra attualità e storia dove in ogni puntata saranno presenti i protagonisti delle glorie ma anche delle miserie dello sport moderno;

Alle 17 “Tutti con convocati week end” di Giovanni Capuano, Carlo Genta e Pierluigi Pardo: analisi e racconto del dopo partita con ospiti, commentatori ed ascoltatori, con le imitazioni di Andro Merku (l’imitatore degli scherzi de La Zanzara).

Confermati gli appuntamenti alle 7.30 del sabato ed alle 8.30 della domenica con “Si può fare”.

“L’altra Europa” di Federico Taddia sarà in onda il sabato alle 12, “L’altro pianeta” di Laura Bettini si sposta alle 14 del sabato, “La rosa purpurea” di Franco Dassisti andrà in onda sabato alle 18, “Il Gastronauta” di Davide Paolini andrà in onda la domenica alle 12, “La prima volta” si sposta alle 13,30 della domenica. “Essere e avere” di Marialuisa Pezzali alle 15 della domenica.

Buona radio