Roma Termini e Roma Tiburtina i cuori pulsanti della città per Natale 2014.

Luoghi di aggregazione, intrattenimento e shopping per tutti i cittadini e i viaggiatori, con una ricca offerta di eventi e oltre 140 negozi aperti tutti i giorni. Un fitto calendario di appuntamenti, promosso da Grandi Stazioni e dagli operatori commerciali presenti in stazione, animerà ogni giorno, fino al 6 gennaio, le stazioni di Termini e Tiburtina.

A Roma Termini, oltre all’atteso “albero dei desideri” – già pieno di bigliettini – e al tradizionale presepe, nell’atrio, in uno studio radiofonico appositamente allestito, due format RDS:  live casting e temporary radio. Grazie alla collaborazione con RDS, musica, casting e personaggi d’eccezione per offrire alla città e ai viaggiatori momenti di engagement e divertimento unico. RDS Academy, in collaborazione con Sky e Vanity Fair, per i recruitment di aspiranti conduttori radiofonici; e ancora attori, cantanti e registi del momento si raccontano ai microfoni di RDS in esclusive video interviste che si concludono con un MEET & GREET con tutti i loro fan. Sono già stati ospiti alla temporary radio di Roma Termini, Boldi, Neri e Parenti, Marco Marzocca e Aldo Govanni e Giacomo; il prossimo appuntamento è venerdì 19 dicembre con l’artista Paolo Calabresi che parlerà del suo ultimo film e della fiction “Zio Gianni”. A seguire, lunedì 22 dicembre, Lillo, Greg, Ambra e Paola Minaccioni presenteranno il film “Un Natale Stupefacente”, nelle sale dal 18 dicembre. E sempre il 22 dicembre sarà ospite in stazione anche Carlo Verdone e, nei giorni a seguire, tanti altri ancora.

IMG_20141215_131413 (2)

Sempre a Termini, aperto tutti i giorni da oggi fino al 26 dicembre dalle 10 alle 20, il Magic Windows: chiunque potrà entrare e provare l’emozione della realtà aumentata interattiva, una innovativa piattaforma immersiva. In pochi istanti per tutti i frequentatori della stazione sarà possibile ritrovarsi all’interno di un mondo magico o in compagnia di un testimonial virtuale, realizzare foto o video da poter condividere direttamente con gli amici e mandare auguri di Natale davvero speciali.

Grande evento mercoledì 17 con i personaggi di “The Hobbit”: a disposizione di chiunque voglia farsi fotografare con loro, flash mob e show case che faranno rivivere le emozioni del film direttamente a Roma Termini.

Infine, cori gospel in modalità flash mob il 20 dicembre in tutta la stazione. Dodici artisti del Big Soul Mama e tre guest provenienti dai talent show si esibiranno in cinque momenti durante la giornata: alle 10:30, 12:30, 14:30, 16:30 e 18:30 con un arrangiamento del medley natalizio della durata di 10 minuti.

All’entrata di stazione, per il primo anno, un caratteristico mercatino di Natale: casette di legno che presenteranno prodotti tipici natalizi provenienti da tutta Italia. Il mercatino sarà anche a Tiburtina.

A Roma Tiburtina domina invece un gigantesco Ice Park: aperto tutti i giorni dalle 10 alle 20 fino al 6 gennaio consentirà a chiunque il piacere di una divertente pattinata, gratuitamente se in possesso di uno scontrino di acquisto presso i negozi di Termini o Tiburtina di almeno 10€.  Inoltre, simpatici animatori in costume e musica allieteranno tutti coloro che si recheranno in stazione.

icepark

Sempre a Roma Tiburtina, dal 17 dicembre e per un mese, un omaggio di Natale per la Città con un pianoforte, posto nella galleria commerciale, che sarà a disposizione di chiunque volesse suonarlo: un’iniziativa unica in città che si ispira agli Street Pianos, i pianoforti da strada di St. Pancras International Station a Londra, e che ha avuto grande successo in tutto il mondo.

Infine, un grande concorso a premi, nelle otto grandi stazioni italiane (Roma Termini, Roma Tiburtina, Milano Centrale, Torino Porta Nuova, Venezia Sanata Lucia, Firenze Santa Maria Novella, Bologna Centrale e Napoli Centrale) consentirà a chiunque faccia shopping in uno dei tanti esercizi commerciali delle stazioni di partecipare all’estrazione giornaliera di premi  instant win messi a disposizione dai punti vendita delle gallerie commerciali delle stazioni e all’estrazione finale di tredici IPhone 6 e di quattordici IPhone 6 plus.

IMG_20141215_132303