NASCE RDS NEW GENERATION SHOWCASE

 

Alessio Bernabei, Annalisa, Benji & Fede e Jasmine Thompson si esibiranno nell’Auditorium Multimediale RDS in un’evento senza precedenti.

Gli ascoltatori di RDS potranno essere protagonisti seguendo e postando su #RDSNewGeneration

 

Roma, 15 dicembre 2016 – Alle soglie del 2017 RDS, con un evento senza precedenti, unisce i futuri e indiscussi protagonisti delle playlist del momento. Venerdì 16 dicembre nell’auditorium multimediale di RDS si esibiranno Alessio Bernabei, Annalisa , Benji & Fede e Jasmine Thompson in un evento che farà storia: l’“RDS New generation Showcase”.

 

“Un incontro di giovani artisti particolare che nasce dalla volontà di quattro protagonisti del panorama musicale italiano di collaborare e di mettere insieme le proprie esperienza – dichiara Alessandro Montefusco station manager RDS – e di condividerle con 200 fortunati ospiti dell’Auditorium multimediale RDS che ascolteranno da vicino questi giovani talenti e avranno modo di ascoltare inedite performance”.

 

Lo showcase sarà disponibile a partire dalle 20.30 di venerdì, in live streaming su rds.it per tutti gli ascoltatori e fan registrati al sito. Una grande socializzazione dell’evento che consentirà, anche a chi seguirà da casa, di partecipare attivamente al live tweetting e al live posting su tutte le piattaforme social di RDS, da Facebook fino a Twitter e Instagram, con l’hashtag #RDSNewGeneration.

 

Il build up dell’evento, costruito durante la settimana sulle piattaforme social di RDS in collaborazione con quelle degli artisti, culminerà il giorno dello showcase con una serie di Facebook Live che documenteranno il dietro le quinte e che accompagneranno tutti i fan e ascoltatori fino all’inizio del live.

 

Dal giorno successivo, lo showcase sarà disponibile integralmente on demand su rds.it.

 

Benji & Fede sono ormai protagonisti fissi del panorama musicale italiano! A un anno dal loro album di debutto “20.05” e dopo la certificazione platino del secondo disco “0+”, il loro successo è indiscutibile. I due artisti hanno partecipato all’MTV EMA 2016 a Rotterdam e si sono aggiudicati il “Best Italian Act”.

 

Annalisa è una cantautrice ormai affermata con diversi dischi d’oro e di platino e tour sold out. Con il suo ultimo album “Se avessi un cuore” ha dimostrato le sue doti di cantautrice firmando tutti i brani che lo compongono. Unica eccezione è il singolo “Used to you”, scritto per lei dalla pop star britannica Dua Lipa.

 

new-gen-swc-sito-944-616

 

La carriera solista di Alessio Bernabei è iniziata con il Festival di Sanremo 2016 con il singolo “Noi siamo infinito”, il cui video ha superato 13 milioni di visualizzazioni su You Tube. A questo sono seguiti altri due brani di successo “Io e te = la soluzione” e “Due Giganti”.

 

Jasmine Thompson è la giovane cantautrice inglese e musa dei maggiori DJ del mondo che ha incantato il pubblico con la sua voce angelica e che vanta sui social numeri da capogiro. Grazie alla sua hit “Adore” ha registrato, in poco tempo, più di 27 milioni di visualizzazioni su youtube.