Lui è Max Del Buono, salentino D.O.C. da 4 anni nella capitale per quello che chiama: “il più grande sogno della sua vita”. E’ infatti conduttore di fascia su RDS 100% Grandi Successi, la radio romana che trasmette in tutta Italia e che ha fatto del “voglia di..” il suo motto.

13417466_1009130072534051_7391871715795617466_n-2

Ora però Max ha voglia di vacanze e dopo 4 anni torna nella sua Presicce per una vacanza lunga e meritata. “Vivo bene nella grande città eterna ma paradossalmente i luoghi molto grandi e caotici tendono a chiudermi, a non sentirmi libero.” E’ proprio il Salento infatti la terra che predilige per un po’ di relax, nonostante ci ha vissuto per più di 40 anni e di estati al mare, con gli amici e come dj nelle più rinomate discoteche della penisola pugliese, ne ha passate tante.

“Non vedo l’ora di tornare a passeggiare per Piazzetta Santa Chiara a Lecce, farmi un giro per le vie del centro storico e riassorbire quel profumo di vita tranquilla, di foglie mosse dal vento, di odore di rustico al pomeriggio alle 6.” Per godersi un po’ di mare torna da mamma giù a Lido Marini, marina di Ugento, dove ogni angolo, scorcio di strada, albero, pajara, gli ricorda la sua infanzia.

“Tornerò a  salutare i miei amici-colleghi in consolle, e proprio sui “piatti” farò girare nuovamente la musica che amo di più: il rock.” RADIOPHOBIC infatti è il suo format, una sorta di radio show dove Del Buono suona e racconta la musica rock dagli anni 70 ad oggi.. proprio come farebbe in radio.

In radio si sta concludendo l’unico talent dedicato alle nuove voci in diretta su SkyUno, RDS Academy, e lui insieme a tutti i colleghi ha fatto da guida ai ragazzi che stanno vivendo un’ esperienza indimenticabile.

Su Rds lo riascolteremo da fine luglio in fascia “random” per consentire a tutti gli altri conduttori di alternare le vacanze.. per cui capiterà di ascoltarlo alle 5 di mattina come nel primo pomeriggio, come la sera fino all’una.

Ad Agosto sceglierà la Sardegna come seconda parte della vacanza estiva, a Porto Rotondo,  “amo molto questo pezzo di costa, il mare incontaminato e l’idea di essere su un’isola mi diverte molto, mi ricorda un cartone che vedevo da piccolo.. “

Buona Vacanze a tutti.