Marco Biondi (il terzo da sinistra) – Nella foto anche Mila, Linus, Nikki, Albertino, Tony Severo e Amadeus

Marco Biondi, storico dj di Radio DeeJay ma anche di Radio 105 (lo ricordiamo con le sue dirette da New Yotk City), di Virgin Radio, Play Radio ed Italia Network, questo solo per citare le maggiori sperando di non aver dimenticato nessuno, bhè dicevo, Marco torna in radio (era ora).

 

Che poi mi chiedo, perché è stato lontano dai microfoni per così tanto tempo? Uno come lui, con tutto il suo bagaglio musicale, con la sua bella voce, con il suo far bene – con stile ed eleganza – la Radio con la R maiuscola.

 

Marco dichiara di aver ricevuto molte offerte in questi anni di assenza, ma probabilmente (aggiungo io) non si incontravano le famose domanda e offerta.

Poco male, Marco se n’è andato, ma al contrario di quello che cantava la Laura nazionale, è ritornato ed alla grande, con un nuovo progetto che lo vedrà Direttore artistico e dj di RV – Radio Vigevano.

Ben fatto Marco! Buona Radio!

Qui sotto il post di Marco Biondi con l’annuncio

 

View this post on Instagram

Buongiorno amici e grazie per la vostra partecipazione al post di ieri, mi avete davvero commosso con i vostri messaggi ❤ Se ricordate vi ho sempre detto su questa pagina che non sarei tornato in radio fin che non avessi trovato un progetto che mi stimolasse, un progetto importante. E che avrei voluto essere al centro di questo progetto. Io ringrazio davvero di cuore le radio che mi hanno cercato in questi 4 anni, sono stato lusingato dal loro interesse, poi per vari motivi questi matrimoni non si sono potuti celebrare ma ho apprezzato tantissimo. Purtroppo a volte le distanze possono essere ancora un problema, nonostante la tecnologia. Ora finalmente quel progetto è arrivato. È un progetto di cui oggi verrà annunciata solo la fase iniziale ma che prevede uno sviuppo molto più ampio che avverrà piano piano nei prossimi anni. É un progetto radiofonico che in futuro abbraccerà anche altre forme di comunicazione. Partiamo "piccoli ma con le palle" per provare a diventare "meno piccoli e sempre con più palle". E scusate il francesismo ma rende l'idea 😁 Avrò anche un mio nuovo programma. Pensate che…all'atto pratico, l'ultimo mio programma "vero" risale al 31 maggio 2007 ed era "Playlist" il programma che facevo su Play Radio con Petra Loreggian. Sì certo, ci sono state le cose fatte in onda su Virgin, ma quelle erano pillole (The Rocket), interviste oppure speciali. Nella radio per me perfetta, appunto Virgin, non ho mai avuto un mio programma. Una cosa assurda se ci pensate. Certo, ho avuto per 10 anni una Direzione Musicale molto impegnativa sotto tutti i punti di vista, sia musicale che di problematiche interne, ma a livello di programmi è stata davvero un'occasione sprecata. Peccato. E peccato per il finale che è stato degno di uno dei peggiori film thriller della storia. Ma va bene cosi, acqua passata. Per il mio nuovo programma ho scelto un nome che omaggerà il mio programma "storico" (per me) che ho fatto nella mia prima radio, cioè RCL26, la radio di Soresina (CR), il mio paese di orgine, dove tutto è iniziato. Ho scelto questo nome perchè per me questo è davvero un nuovo inizio.. (continua sulla mia pagina facebook) #radio #radiodeejay #radio105

A post shared by Marco Biondi (@marcobiondi55) on