Crea sito

La nuova Radio Capital convince

Da qualche settimana è nata la nuova Radio Capital.

Ho voluto attendere qualche giorno, prima di scrivere cosa pensassi della nuova Radio Capital, quella “ristrutturata” da Linus (già Direttore di Radio DeeJay ed Ex- Direttore di Radio Capital dal 2007 al 2010).

Ho ascoltato tutti i nuovi programmi del mattino, e faccio i miei complimenti a Chicco Giuliani che in veste di “accompagnatore”, affianca le tre prime (nuove) donne della radio romano/milanese.

Chicco ha aggiunto valore al suo modo di fare radio, riesce benissimo a condurre tre programmi totalmente diversi tra di loro e sopratutto con tre Donne dal “carattere importante” quali Selvaggia Lucarelli, Daria Bignardi e Benedetta Parodi.

Tutti e tre i programmi (di un’ora ciascuno) durano il giusto, e questo è merito dello Chef Pasquale che non solo ha saputo scegliere i giusti ingredienti ma li ha saputi dosare a dovere (cosa non da tutti).

 

Alle 12.00 poi, colpo da maestro, quasi non me n’ero accorto, ho cominciato ad ascoltare quasi per errore ed ora è diventato appuntamento fisso, sto parlando del “Mezzogiornale” con Benny ed il nuovo arrivato Stefano Meloccaro (Giornalista Sky Sport, Professore universitario, istruttore di tennis, co-conduttore con Fiorello di “Edicola Fiore” ma sopratutto ex animatore Valtur). E’ proprio quest’ultimo lavoro da lui svolto, che rende il programma molto bello, divertente ed intelligente. Ancora una volta bravo Chef!

Il sabato poi ci sono PIF e Michele Astori, ancora non ascoltati lo ammetto. Prossimamente giuro che lo farò.

Ora non me ne vogliano se arrivo a fine articolo per parlarne, ci sono gli storici di Radio Capital. Prima fra tutti, Mary Cacciola che con il Direttore delle news, Edoardo Buffoni, conduce il “TG ZERO” (dalle 17.00 alle 20.00). Programma di attualità da non perdere al rientro dal lavoro, stessa cosa vi consiglio per il programma del mattino (mentre ci andate… a lavoro) con Andrea Lucatello e Riccardo Quadrano (dalle 6.00 alle 9.00).

E poi ci sono le colonne: Mixo, Luca De Gennaro, Massimo Oldani e Sergio Mancinelli: come conoscono loro la musica, pochi. (Dalle 14.00 a mezzanotte con la sola pausa news 17/20).

Nel weekend altri conduttori storici come Betty Senatore, Silvia Mobili, Camilla Fraschini e Fabio Arboit.

Radio Capital: promossa a pieni voti, “That’s Radio”

Claudio Di Pietro