Partiti in 12, sono rimasti in 2 a contendersi l’ambito titolo: Stefano Mastrolitti, trentenne di Bari, speaker radiofonico di una radio locale che spera di fare il salto di qualità, e Giuditta Arecco la ventottenne di Varazze 28 che già  lavora in una radio locale della sua città e che sogna di lavorare in un network nazionale.

Si è consumato, ieri sera alle 20.10 su Sky Uno HD,  l’ultimo capitolo di  RDS Academy,  dove i 2 finalisti in gara, Stefano Mastrolitti  e Giuditta Arecco si sono contesi il  prestigioso contratto di lavoro con RDS, dando prova delle loro capacità radiofoniche, sostenendo con grande professionalità le prove previste : il “disannuncio” al buio, in cui i concorrenti, come se fossero in diretta radiofonica, hanno avuto pochi secondi a disposizione per parlare alla fine di un brano e indovinarne titolo e autore; la prova di dizione, in cui i concorrenti hanno realizzato un intervento radiofonico leggendo una notizia scritta appositamente per mettere alla prova la corretta pronuncia dell’italiano; e infine la prova di improvvisazione radiofonica basata su un tema scelto dai giudici al momento.

Alla fine,  è Giuditta Arecco   che ha conquistato il parere dei giudici Anna Pettinelli, Matteo Maffucci e Giovanni Vernia che l’hanno eletta vincitore di questa prima edizione del programma.  “Per me è stata una cosa completamente inaspettata _ ha dichiarato la vincitrice_  ero convinta che vincesse Stefano, perché lui è un grande professionista. Non sto ancora realizzando ciò che mi è accaduto. Sono in radio, in diretta e non mi sembra vero. Dopo 10 anni di radio, si è davvero realizzato il sogno della mia vita”

Inizia  così la nuova avventura professionale di Giuditta Arecco che, da oggi entrerà a far parte della famiglia di RDS.

RDS Academy è un programma ideato da RDS e Vanity Fair, prodotto da Level 33.