Venerdì 13 novembre, alle 17.00, un ospite a dir poco speciale in diretta a Radio Kiss Kiss: il compositore, produttore e (tre volte) Premio Oscar Giorgio Moroder sarà infatti ospite d’onore di Francesco Facchinetti all’interno del radio show “I Corrieri di Kiss Kiss”.
L’incontro sarà l’occasione per mettere i fan a contatto diretto con uno dei protagonisti assoluti della Disco Music, dell’EDM e del pop internazionale, per ascoltare non solo i celeberrimi classici del suo repertorio 70’s/80’s, ma anche i singoli estratti dal suo nuovo album “Deja Vu” con le voci di Kylie Minogue e Britney Spears, per raccontare della sua partecipazione a “X Factor” e dare qualche anticipazione sulle sue attesissime live performance a Milano (venerdì 13/11 al Club Hous 80’s) e Napoli (sabato 14/11 alla Casa della Musica).
Moroder ha lasciato il segno nella storia della musica come produttore, autore, performer e DJ. A 75 anni è ancora protagonista della scena EDM, dopo essere tornato alla ribalta nel 2013 come ospite di Random Access Memories dei Daft Punk (disco premiato come “Album Of The Year” ai Grammy) e, come perforare  si è conquistato un posto di primo piano con i suoi DJ set, esibendosi a importanti festival in Giappone, Svezia, Messico e Germania, nonché all’HARD Day Of The Dead a Los Angeles e al Pitchfork Music Festival alcuni mesi fa.
Nel corso della sua carriera, Giovanni Giorgio Moroder ha lavorato con alcuni dei più grandi nomi della musica, tra cui Barbra Streisand, Elton John, Cher, Janet Jackson, Chaka Khan, Freddie Mercury, Blondie e David Bowie, solo per citarne alcuni. Moroder è noto anche per essere stato colui che ha scoperto e portato al successo negli anni ’70 la regina della Disco Music Donna Summer, collaborando con lei per i grandi successi “Love To Love You Baby”, “Hot Stuff” e “I Feel Love’. Nel 1977 Moroder e Donna Summer hanno vinto un Grammy nella categoria “Best Dance Recording” con il brano “Carry On”. Recentemente Moroder ha collaborato con la Verve Records per la realizzazione di ‘Love To Love You Donna’, una raccolta dei più grandi successi di Donna Summer remixati da Afrojack, Hot Chip, Laidback Luke. Masters at Work e altri
Oltre ad aver spopolato con la sua musica in tutti i paesi contagiati dalla febbre della disco, Giorgio Moroder ha anche composto le musiche di classici del cinema come Scarface e Fuga di mezzanotte. Ha firmato indimenticabili brani di colonne sonore, come “Take My Breath Away” (Top Gun), “Flashdance” di Irene Cara, “Call Me” di Blondie (American Gigolo), oltre alle musiche di film come Metropolis, La storia infinita, Superman III, Rambo III e Beverly Hills Cop II. Il suo lavoro in ambito cinematografico gli è valso tre Oscar, quattro Golden Globe, quattro Grammy e più di 100 tra dischi d’oro e di platino. Nel 2004 Giorgio Moroder è entrato a far parte della Dance Music Hall of Fame.