Microfono

Radio 105, Radio DeeJay, RTL 102.5, Rai Radio2, RDS, Radio Kiss Kiss, Virgin Radio, Radio Capital, Radio Italia, Radio m2O, RMC Radio Monte Carlo, Radio Freccia, Radio 24, tutte insieme per l’Italia.

Da diversi giorni nelle principali radio italiane si parla di un progetto “I Love my radio” che vede unite tutte le più grandi radio italiane. 

Ci sono state riunioni su riunioni con le varie piattaforme, così di moda in questo periodo di corona virus: Zoom, Microsoft Meet, Skype etc.. Linus più di una volta ne ha parlato dicendo: <<oggi riunione con i miei amichetti>>.

Finalmente pare pronto questo misterioso progetto, le radio ne trasmettono già lo spot.

Siamo tutti molto curiosi, non solo per la grandezza del progetto ma anche per il fatto in se, che vede tutti i network collaborare (cosa forse mai accaduta se non per il concerto tenutosi anni fa dalle maggiori “cantantesse” italiane dove a commentare l’evento c’erno solo dj donne).

Nello spot in onda in questi giorni si possono ascoltare, insieme, le voci di Linus, Barisoni, Paoletta, Delogu, Campese, Rush, Pettinelli, Baiguini, Ringo, Pelo, Cacciola e Galli.

Attendiamo curiosi il 18 maggio, le radio unite per l’Italia (e non solo sul nuovo player 😉 )

Aggiornamento

Tutte le più grandi radio italiane decideranno quali sono le 45 canzoni italiane più belle di sempre. Per farlo si avvarranno degli ascoltatori che potranno votare; il tutto terminerà il 31 luglio 2020.

Parte integrante del progetto, 12 grandi artisti della canzone italiana che interpreteranno altrettante canzoni nel grande evento che si terrà (?) al termine della raccolta voti.

 

Dal sito Ilovemyradio.it


I LOVE MY RADIO celebra il sistema radiofonico italiano, ma è anche un segnale di unità e coesione in un momento così difficile per il Paese.

45 canzoni, una per ogni anno dal 1975 al 2019, selezionate dai direttori artistici delle emittenti promotrici.
45 hit protagoniste dell’airplay degli ultimi 45 anni che i 45 milioni* di italiani che seguono la radio, possono già ascoltare.

Una compilation virtuale, tutta da votare dal 18 maggio!


I LOVE MY RADIO: la composizione del voto

Puoi votare dal 18 maggio al 31 luglio 2020 per eleggere la tua canzone più amata.
Il voto degli ascoltatori concorre al 50%, con quello dei direttori artistici delle radio unite all’elezione della canzone preferita in assoluto. Un risultato certamente non scontato, che quindi si baserà sulla passione per la musica di chi ama la radio e di chi la radio la fa.

Tra i 45 brani selezionati dalle radio, 11 grandi artisti faranno rivivere, in una nuova e inedita versione, 10 grandi classici della musica italiana.