Abbiamo avuto il piacere e l’onore di poter fare due chiacchiere con la voce ufficiale di RTL 102.5: ALEX POLI.

Alex è la voce che entra nelle nostre case da ormai 22 anni per mezzo della radio più ascoltata d’Italia ed anche tramite Canale 5 e Rete 4 dove ha prestato la sua voce fino al 2007; per intenderci il “QUESTA SERA ALLE 20:30 SU RETE 4…..”.

Alex Poli ha alle sue spalle 35 anni di attività: dalla radio alla televisione, dallo speakeraggio pubblicitario (Kodak, Collistar, Breil, Lasonil, Nissan, Omino Bianco, Sanyo, Total, Berloni, Dash per citarne alcuni) al doppiaggio (con la direzione di Ferruccio Amendola, Pino Locchi, Fiamma Izzo, Giuppi Izzo) ; è attore, presentatore, animatore radiofonico, autore, regista cinematografico e produttore.

Ha collaborato per 25 anni con Mediaset ed oltre ad essere stato voce istituzionale di RETE 4 ha dato voce a tantissimi programmi di successo quali: JONATHAN DIMENSIONE AVVENTURA, GRAND PRIX, VOICE OFF A 21 EDIZIONI DEI TLEGATTI.

Nell’intervista diversi sono gli aneddoti che Alex Poli ci ha regalato, dall’incontro con “la ragazza dei sogni… radiofonici” a 14 anni al primo contatto con Silvio Berlusconi (imprenditore a tempo pieno), dall’apparizione di Michael Jackson a tantissimi altri episodi che hanno reso la sua vita umana e professionale a dir poco appagante.

Alex si è occupato e si occupa di una miriade di attività, ma soprattutto è una bella persona; non vogliamo svelarvi altro per non rovinarvi la video intervista.

Buona visione e buona radio.

 

 

Il sito di Alex Poli