Stefano-Mastrolitti

E’ ufficiale, Stefano Mastrolitti lascia Radio Norba. Ecco quanto scrive sul suo profilo Facebook:

SENZA PAROLE.
Non esistono parole giuste per momenti come questi. Non le avevo oggi, in diretta, quando vi ho salutati, eppure nel mio lavoro non si dovrebbe mai restare senza parole. Non le ho adesso, mentre provo a raccogliere le idee dopo una mattinata indimenticabile, in uno degli attimi più intensi della mia esistenza. Non le avrò mai, semplicemente perché non si può descrivere a parole il pezzo di vita che ho attraversato in questi ultimi tre anni.
Oggi la mia esperienza a Radionorba si è conclusa e questo per me ha innumerevoli significati. Parto e lascio questo posto per tornare al mio posto, quello più importante, accanto a mia moglie. Parto, perché per me la famiglia è sempre più importante di tutto. Parto, ma qui lascio un grosso pezzo di cuore.
Ho l’animo stracolmo di emozioni che si incrociano, si rincorrono, si sovrappongono, ho le gambe pronte a correre e una strada nuova all’orizzonte. Ho gli occhi bagnati e illuminati da tanti volti, momenti, ricordi, straordinari e devastanti, ma che porterò tutti con me, stretti al petto.
Ho l’amore di tanti nuovi amici, che mi dimostrano ogni giorno quanto sia meraviglioso il genere umano, anche se cercano di convincerci del contrario. Ho speranze, sogni, certezze, memorie, rimpianti, desideri. E in ognuno di essi c’è un pezzettino di voi.
Comincia una nuova avventura per me. E voi, statene pur certi, sarete sempre lì accanto. Perché io è sempre così che vi ho sentiti: vicini a me e non di fronte. Perché la mia gratitudine per quello che ognuno di voi mi ha regalato potrebbe riempire più di mille vite. Perché stamattina, seppur travolto dall’emozione, una frase sincera come il sole sono riuscito a tirarla fuori dalle labbra: la mia gioia vera siete voi!
Fate i bravi con chi ci sarà al posto mio e non pensate di liberarvi facilmente di me.
Forse queste non sono le parole giuste, ma sono le parole mie.
Vi voglio bene. Davvero.
Stefano