Si è svolta martedì 10 dicembre 2013 nella Sala Protomoteca in Campidoglio a Roma, la tradizionale consegna dei Premi “Personalità Europea”, in occasione della 43° Giornata d’Europa.
Il prestigioso premio è andato anche al conduttore pugliese Savino Zaba, sempre più impegnato sia sul fronte televisivo che radiofonico. Un riconoscimento per la sua ormai decennale conduzione di Ottovolante, programma di successo in onda su Rai Radio2 dalla storica Sala A di Via Asiago 10.

Grande soddisfazione per Zaba:
“I riconoscimenti fanno sempre bene, al cuore e alla mente. E’ il segno tangibile che qualcuno si accorge del tuo operato. Mi stanno capitando tante cose belle, sia in tv, sia in radio che a teatro, ma nulla arriva a caso, è il frutto di tanto lavoro, costante. Un premio che dedico a quanti credono in me e mi danno energia quotidianamente, alla mia famiglia e alla mia Cerignola dalla quale tutto è iniziato.”

Premiati, tra gli altri, Pippo Baudo, Ugo Pagliai, Paolo Ferrari, Paola Gassman, Kim Rossi Stewart, Paola Pitagora, Pino Insegno, Luigi Lo Cascio, Annamaria Barbera, Marco Liorni e Cesare Bocci.