RDS LA “NATURALE” PIATTAFORMA PARTNER DELLA SOCIAL MEDIA WEEK

rds

IL 24 SETTEMBRE EMMA MARRONE ALL’AUDITORIUM MULTIMEDIALE RDS

Torna la Social Media Week a Roma dal 22 al 26 settembre in contemporanea in cinque continenti.

RDS sarà il naturale media partner, come dimostrato in questi ultimi anni, sempre più crossmediale e attenta a interagire con i propri ascoltatori. La Social media week è nata per approfondire e condividere le idee più originali, le nuove tendenze tecnologiche e l’impatto dei social media sulle imprese, la società e la cultura.

L’Auditorium Multimediale di RDS ospiterà un workshop “Digital Music: Music Business tra Social Media e streaming: la rivoluzione liquida” moderato da Anna Pettinelli il 24 settembre alle 18.30 e vedrà tra i protagonisti nel panel dei relatori Emma Marrone, Enzo Mazza (Ceo FIMI), Lino Prencipe (Director Digital & Business Development – Sony Music Entertainment Italy), Ernesto Assante (Esperto e moderatore della discussione, Giornalista di “La Repubblica”) e Giuseppe Mosca (Responsabile Musica per Servizi streaming Telecom – Tim Music).

Alcuni fortunati ascoltatori di RDS, partecipando all’iniziava “RDS insieme a te voglia di… innovazione”, potranno incontrare, grazie al meet & greet Emma Marrone, prima del workshop e vincere smartphone.

 

“Oggi – dichiara Massimiliano Montefusco – la Social Media Week è considerata uno dei più importanti, coinvolgenti ed innovativi eventi al mondo per conoscere le tendenze della comunicazione del futuro. RDS è oramai sempre più proiettata ad essere una Entertainment Company che sfrutta al meglio le piattaforme digital e social sia per attivare e coinvolgere quanti più utenti/ascoltatori che per garantire sempre più misurabilità e risultati ai nostri partner investitori che beneficiano di progetti innovativi multicanale e cross mediali, come la recente RDS Academy o il mondo delle nostre social engagement Apps come RDS Shake, ottima soluzione per veicolare promozioni, promuovere ieventi, incoraggiare momenti di stagionalità”.

Un altro momento di approfondimento sul mondo della radio nel cartellone delle iniziative della Social Media Week è rappresentato dalla conferenza SOCIAL RADIO LAB che si svolgerà il 24 settembre dalle 12.00 alle 13.30 al Momec dove, Massimiliano Montefusco direttore marketing e comunicazione di RDS, interverrà introducendo le strategie che stanno posizionando RDS come una piattaforma 3.0. RDS attraverso la sua Factory creativa “Dimensione 3.0” crea contenuti innovativi  e piattaforme tecnologiche sviluppate su ecosistemi multimediali e crossmediali in grado di generare nuove emozioni, contaminazioni, interazioni e propensione all’acquisto.

“L’avvento del digitale ha trasformato le abitudini di fruizione musicale e d’intrattenimento e invaso i modi in cui questa viene concepita dagli artisti e dagli addetti ai lavori – dichiara Massimiliano Montefusco-. Il profilo dell’industria musicale risulta radicalmente rinnovato dalle novità intercorse negli ultimi anni che hanno determinato nuovi modi di fare impresa, aprendo nuove forme e opportunità di business”.