Mamma mia che Giro d’Italia sarà con la playlist di RDS!
La radio partner del Giro d’Italia 2015
La carovana del Giro d’Italia sta incominciando a popolare Sanremo, il primo arrivo di tappa dell’edizione 2015. RDS 100% Grandi Successi è la radio partner del Giro d’Italia, organizzato da RCS Sport / La Gazzetta dello Sport  in programma dal 9 al 31 maggio

 
Musica, informazione e intrattenimento con gli animatori RDS pronti a far crescere l’adrenalina in ogni momento della tappa. Fin dalla partenza Corrado Gentile – che per tre settimane abbandonerà Anna Pettinelli alla conduzione a Roma – incomincerà ad informare gli ascoltatori sullo scenario, i personaggi e le storie del territorio che accoglie o vede transitare il gruppo e la maglia rosa. 
 
Corrado con il suo zainetto satellitare sarà il nostro “giornalista embedded” al seguito della Carovana del Giro d’Italia, e, dalla sua posizione privilegiata, durante il corso della tappa e all’arrivo, non farà mancare aneddoti e aggiornamenti con collegamenti nei notiziari sportivi. Ad accompagnarlo per sei tappe Claudio Guerrini, altra storica voce di RDS che si occuperà, in particolare, di condurre il “Giro Party”, una festa al far della sera, nei luoghi suggestivi che verranno toccati dal Giro. 
 
La colonna sonora di RDS annuncerà tutti i giorni l’arrivo della carovana commerciale che precederà lungo il percorso della tappa, i corridori con ritmo, gadget e coinvolgimento assicurato. E per quelli che sceglieranno di raggiungere il traguardo di tappa sin dalla tarda mattinata, il team degli animatori di RDS saprà far volare le ore di attesa con musica, giochi, interviste e momenti di animazione
 
“La scelta di essere radio partner di questa edizione del Giro d’Italia che si concluderà a Milano nel clou dell’Expo 2015 – dichiara Massimiliano Montefusco direttore markering e comunicazione RDS – ci permette di consolidare il posizionamento RDS rivolto a far essere protagonisti i nostri ascoltatori anche in eventi sportivi di richiamo internazionale e nell’intrattenimento, facendo vivere loro le emozioni e l’entusiasmo che soltanto questa storica corsa a tappe riesce a generare sulle strade del nostro stivale”.
 
Gli ascoltatori di RDS, la radio partner del Giro d’Italia, potranno vincere “Car & Fly Experience”, un’esclusiva opportunità che consente di salire a bordo dell’auto a seguito della carovana o sull’elicottero, e beneficiare di pass per l’area hospitality con il social contest ideato per il Giro d’Italia. Le emozioni di ogni tappa saranno raccontate e documentate tutti i giorni su RDS.it e sui canali social di RDS, con foto e i filmati catturati da Corrado Gentile.