vasco-Kom14

I DUE NETWORK RADIOFONICI, PARTNER PER VALORIZZARE LA MUSICA ITALIANA

Per la prima volta nella storia della radiofonia nazionale due emittenti leader, RDS e Radio Italia, si uniscono per sostenere e valorizzare la musica italiana con uno dei più grandi artisti contemporanei: VASCO ROSSI.

RADIO ITALIA e RDS, saranno infatti media partner del VASCO LIVE KOM.014, che prenderà il via il prossimo giugno.
“LIVE KOM.014”, un marchio di fabbrica per lo spettacolo rock live più potente ed emozionante al mondo.
Dopo il trionfale ritorno negli stadi di Torino e Bologna, l’anno scorso, anche l’edizione 2014 del Live Kom, vedrà Vasco Rossi protagonista di 7 concerti evento, tra Roma e Milano, nei due piu’ grandi stadi italiani, l’Olimpico e San Siro.

Tre date consecutive allo stadio Olimpico di Roma (25, 26 e 30 Giugno): non si è mai visto lo stadio romano invaso per tre giorni di fila da una rockstar e 4 date allo stadio San Siro di Milano (4, 5, 9 e 10 Luglio). Prima di lui..solo lui: nel 2011 batte ogni record con 2 sold out all’Olimpico e 4 a San Siro.

Una collaborazione che rappresenta un primo e importante passo che prelude a future iniziative di comunicazione comune e parallela a favore e a sostegno della produzione, della creatività e della valorizzazione della musica italiana.

I due network individualmente vantano una storia di oltre 30 anni, una tradizione di rapporto privilegiato e consolidato con i propri ascoltatori, nonché un’innovativa e avanzata espansione in tutti i campi della comunicazione – radio, tv, social, live – caratterizzandosi come radio dinamiche in anticipo sui cambiamenti. RDS e Radio Italia, insieme con oltre 9 milioni di ascoltatori medi giornalieri e oltre 3 milioni di contatti sui social, rappresentano una vera e propria forza e sinergia mediatica.

“La radio è sempre più condivisione sia nell’ascolto che attraverso l’interazione con i moderni device – sottolinea Eduardo Montefusco, presidente di RDS – Questa originale collaborazione con Radio Italia è intesa nella direzione di valorizzare l’evento e l’artista attraverso due community e due esperienze radiofoniche diverse ma complementari ”.

“Si può essere anche colleghi, oltre che competitors – afferma Mario Volanti, Presidente di Radio Italia – L’iniziativa che accomuna Radio Italia e RDS può essere l’inizio di un nuovo modo di interpretare la radiofonia in Italia. Ferme restando le reciproche caratteristiche, rappresenta sicuramente un’ottima iniziativa a servizio dell’artista e della grande musica italiana”.