Radio Italia Live Il Concerto si terrà il 28 maggio a Milano in Piazza Duomo.

Dopo il grande successo delle tre precedenti edizioni, Radio Italia replica e lo fa con un altro mega concerto nella piazza più famosa di Milano, in Piazza Duomo.

Appuntamento il 28 maggio 2015 con tutti i più grandi protagonisti della musica italiana.

Il cast: Amoroso, Cremonini, Fedez, Mengoni, Nannini, Nek, Pezzali, Caccamo, Fragola, Nesli e Bob Sinclar

I presentatori saranno di nuovo Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu

La serata è ovviamente aperta a tutti gratuitamente. Si attendono cento mila persone.

RadioItaliaLive2015IlConcerto

Questo il comunicato di Radio Italia presente sul sito ufficiale:

Oggi a palazzo Marino a Milano, il Presidente di Radio Italia Mario Volanti ha annunciato ufficialmente il cast di “RadioItaliaLive – Il Concerto”, l’originale serata live gratuita organizzata da Radio Italia in programma per giovedì 28 maggio che per il quarto anno consecutivo vedrà numerosi artisti italiani esibirsi in Piazza Duomo a Milano.

Sul palco, accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Bruno Santori, si esibiranno Alessandra Amoroso, Cesare Cremonini, Fedez, Marco Mengoni, Gianna Nannini, Nek e Max Pezzali. “E’ la mia seconda presenza al fianco di Radio Italia in piazza Duomo” ha detto Max, “tutti quelli che fanno il mio mestiere dovrebbero provare almeno una volta l’emozione di salire su un palco così davanti a più di 100mila persone e sentirsi al centro dell’universo. Per me è un vero privilegio essere lì quest’anno che Milano è davvero il centro del mondo grazie ad Expo”.

I presentatori della serata saranno per la terza volta Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, che hanno strappato a Max una promessa: cantare insieme una canzone sul palco durante la serata del 28 maggio.

Mario Volanti ha spiegato che lo spettacolo conterrà alcuni appuntamenti nuovi rispetto allo scorso anno: “Abbiamo inventato due momenti: il primo si chiama ‘Radio Italia 3.0’ e sarà dedicato a tre giovani talenti che hanno già una solida presenza nel panorama musicale italiano e che avranno certamente un brillante futuro: Giovanni Caccamo, Lorenzo Fragola e Nesli. Il secondo spazio sarà invece ‘Radio Italia World’: è stato pensato come un regalo di Radio Italia per i milioni di turisti stranieri che saranno in città durante Expo e sul palco ci sarà il famosissimo dj internazionale Bob Sinclar!”, che ha commentato: “Sono molto orgoglioso di essere il primo artista non italiano a cui Radio Italia riserva questo onore”.

Alla conferenza stampa ha partecipato anche il sindaco di Milano Giuliano Pisapia: “La partneship tra Radio Italia e il Comune continua in maniera molto proficua; è importante la collaborazione tra le istituzioni e chi, come Radio Italia, ha grandi idee e voglia di realizzarle”.

L’assessore alla Cultura Filippo del Corno ha aggiunto: “RadioItaliaLive – Il Concerto farà parte del programma di ‘Expo in città’; questo grande appuntamento live in Piazza Duomo, una delle scenografie più belle del mondo, contribuisce a fare di Milano la capitale italiana della musica dal vivo”.

Marco Pontini, direttore generale, marketing e commerciale di Radio Italia ha sottolineato che la scorsa edizione è stata seguita da 2 milioni e 400mila persone collegate via radio, tv e streaming su internet: “Quest’anno sarà anche meglio” ha pronosticato “ed è importante ricordare che RadioItaliaLive – Il Concerto non viene sostenuto con denaro pubblico ma è un progetto finanziato da investitori privati e partner commerciali, un vero regalo che Radio Italia fa a tutti, per il quarto anno consecutivo”.