R101 implementa il proprio legame con lo sport entrando nel mondo del calcio grazie alla partnership siglata con il Genoa Cfc: il brand della radio sarà infatti presente fino al termine del campionato sulle maglie del Club più antico d’Italia, unendosi così al jersey-sponsor Izi Play, brand del fondo d’investimento Cogetech alla sua terza stagione con il Grifone.
Il debutto in campionato di R101 sulle casacche della storica squadra genovese è previsto domenica sera, in occasione del match allo stadio Luigi Ferraris con la Juventus campione d’Italia.  R101, da sempre attenta all’universo sportivo e ai valori che lo caratterizzano, supporterà le attività del Genoa Cfc sino al termine della corrente stagione sportiva.
È possibile ascoltare R101 anche in diretta streaming su http://www.R101.it e da smartphone tramite la app che permette di seguire in presa diretta tutti i programmi e le emozioni sintonizzate sulle frequenze di R101. L’emittente radiofonica è presente inoltre su Facebook, Twitter, Google+ e Instagram.