È uscito da pochi giorni “Parole parole…alla Radio” (Graus Editore,  il libro di Savino Zaba tutto dedicato alla radio ed è subito grande esordio con la platea culturale più importante d’Europa, come quella del Salone Internazionale del libro di Torino.

 

Il saggio storico-linguistico, che conta la prefazione di Renzo Arbore, è stato presentato lunedì mattina al Lingotto e a fare gli onori di casa sono stati i giornalisti Paolo Rossi e Sabrina Gonzatto. Si è parlato di radio, della forza comunicativa della più famosa “scatola senza fili” e dell’importanza della lingua utilizzata: «Credo che la radio abbia ancora lunga vita – ha dichiarato Zaba –  è un posto in cui è possibile “rischiare” e sperimentare. Alla Tv, invece, intesa in senso tradizionale, mancano forse una quindicina di anni ancora, poi si trasformerà»

 

Un grande successo, dunque, per Zaba, conduttore radiofonico-televisivo e attore che al termine dell’incontro, al Padiglione 2 H25 – Stand Università eCampus, non si è sottratto a selfie e firmacopie per i presenti.