domenica 6 aprile 2014 dalle 18.00 alle 19.30

Savino-Zaba_Missione_-alzabandiera_n 

 

Partita alla volta del Libano, con una speciale missione da compiere: rallegrare, anche solo per qualche ora, la quotidianità dei soldati italiani impegnati al fronte. E così Savino Zaba, conduttore del programma Ottovolante di Rai Radio2, è stato ospite del contingente italiano, presso la base “Millevoi” di Shama, a Sud di Beirut, con una “truppa di artisti”, tra comici e cantanti.

 

Zaba, insieme alla vulcanica comica napoletana Barbara Foria, all’esilarante cantastorie genovese Antonio Covatta, al brillante attore romano Stefano Vigilante e agli Stag, la band della serata, ha intrattenuto, per oltre due ore, i caschi blu italiani con “Missione Ottovolante – Live Show”. Lo spettacolo, che si è svolto di fronte a oltre 500 militari, è stato caratterizzato da un’incredibile energia ed ha coinvolto tutti creando un’atmosfera irripetibile con grande partecipazione, dal Comandante della Joint Task Force Lebanon – Generale di Brigata Maurizio Riccò – alle autorità locali e ai numerosi rappresentanti degli altri contingenti.

 

Nel corso dell’intera “Missione”, gli artisti hanno anche potuto apprezzare come il contingente nazionale operi sul territorio, dalla visita a una delle basi avanzate sulla Blue Line, alle attività di assistenza medica e scolastica alla popolazione libanese.

 

Il progetto diventerà presto un docu-film, uno speciale per la Tv e una mostra fotografica che immortalerà i momenti più significativi del viaggio. Lo speciale radiofonico, invece, andrà in onda domenica 6 aprile alle ore 18.00 su Rai Radio2.

 

http://www.ottovolante.rai.it