digitalradio

“Quando acquisti la prossima auto chiedi che abbia la Digital Radio. Solo così sarà un’auto perfetta e al passo con i tempi”.
Il mondo dell’auto sta infatti scoprendo la rivoluzione della DigitalRadio.
Solo le case auto più d’avanguardia e i rivenditori più preparati sono pronti ad approfittarne.
Chi desidera il suono perfetto in movimento per farsi accompagnare dai contenuti della DigitalRadio deve “muoversi” a chiederla. Chi
può offrirla deve “muoversi” a renderla disponibile, ad informare i clienti di questa opportunità. Moltissimi modelli hanno questa
dotazione optional, per altri è già una dotazione di serie.
Questo il tema del nuovo soggetto radio della campagna di comunicazione ideata per continuare nell’attività di lancio della DigitalRadio
in Italia.
Iniziata nello scorso mese di agosto e proseguita nei mesi di settembre, novembre 2013 e gennaio 2014, la campagna di comunicazione
della DigitalRadio è stata programmata sulle emittenti radio commerciali nazionali e locali ed ha ottenuto risultati di grande rilievo.
L’attività di comunicazione continua e si rafforza con un nuovo flight programmato nel mese di aprile.
La pianificazione radiofonica sarà affiancata dalla comunicazione su internet (è attivo un sito web dedicato: http://www.digitalradio.it.)
socialmedia e su stampa quotidiana e periodica.
Un’attività di marketing coordinata che ha coinvolto per la prima volta in assoluto contemporaneamente ben 8 emittenti nazionali con
un’unica comunicazione pubblicitaria.
La campagna radiofonica è programmata nel 2014 per un valore superiore al milione di euro. Oltre 1000 spot sfrutteranno una
copertura di oltre 23 milioni di ascoltatori esclusivi.
Per la propria attività di comunicazione, DigitalRadio ha scelto, anche per il 2014, l’agenzia StudioMarani di Maurizio Marani e Anna
Scardovelli – rispettivamente direttore creativo art e direttore creativo copy – che hanno realizzato la strategia creativa e i soggetti radio
e stampa, oltre alla supervisione di tutte le fasi della produzione.
Il Club DAB Italia insieme a EuroDAB Italia, i due operatori di rete nazionali privati, offrono le diffusioni in tecnica digitale ad oltre il
60%, della popolazione, con una particolare attenzione alla copertura dei tracciati autostradali ed alle vie di grande comunicazione
servite per oltre 3.500 chilometri di percorsi.
DigitalRadio è il brand commerciale con cui il consumatore riconosce i nuovi apparecchi radio in grado di ricevere sia i tradizionali
programmi FM sia quelli innovativi digitali, molti dei quali offerti solo su questa nuova forma.
Il digitale rappresenta l’evoluzione naturale della radio, le permetterà di innovarsi, offrendo nuovi interessanti programmi servizi,
destinati soprattutto all’utenza in mobilità.
La nuova campagna esorterà l’ascoltatore ad appropriarsi di questa tecnologia.
“Muoviti !” a scoprire la DigitalRadio come nuova frontiera del suono perfetto perché la radio vuole essere sempre a portata di mano,
sempre più utile, necessaria per informarti, intrattenerti, offrirti la musica nel modo migliore.
La campagna di comunicazione è accompagnata da una serie di iniziative di marketing programmate nel corso di tutto il 2014.
Gli operatori radiofonici stanno incontrando le maggiori catene di distribuzione di elettronica di consumo raccolte in AIRES, la loro
associazione di categoria. I ricevitori DigitalRadio sono in vendita in oltre 700 negozi e catene di elettronica di consumo ed istallabili su
circa il 70% dei modelli auto.
Le potenzialità della DigitalRadio saranno presentate all’ Automotive Dealer Day, salone specializzato destinato ai concessionari auto, in
programma a Verona a fine maggio.
Trasmettono in DigitalRadio: m2o, R101, RDS, RTL 102.5, Radio 24 il Sole 24 Ore, Radio Capital, Radio Deejay, Radio Italia solo musica
italiana, Radio Maria, Radio Padania, Radio Radicale, Radio Vaticana, oltre a emittenti locali di Roma, Trento e Bolzano.