È notizia di oggi, chiude il programma del pomeriggio di Radio Deejay condotto da Albertino Fabio Alisei, Paolo Noise e Wender.

La notizia era stata sostanzialmente anticipata da Fabio Alisei nella giornata di ieri ma oggi ne arriva la conferma sul blog del direttore della radio: Linus.
asganaway-senza16-800x600
Ecco il testo tratto direttamente dal blog:

Ieri pomeriggio durante Asganaway Fabio Alisei ha accennato a un cambiamento importante per il programma, di cui vi avrebbe parlato oggi pomeriggio. Lo anticipo e lo faccio io per lui, d’accordo con loro, visto che purtroppo anche questo è il mio lavoro.
La novità è molto semplice: da lunedì prossimo Asganaway non c’è più. È una decisione dolorosa, che ovviamente susciterà qualche polemica e lascerà qualcuno deluso, ma è una scelta che ho fatto io in accordo con i ragazzi del programma.
Il palinsesto di una radio è come la formazione di una squadra di calcio, per restare su un tema di grande attualità. La sua efficacia è legata non solo alla bravura dei singoli ma anche, direi soprattutto, all’equilibrio fra i vari giocatori. Fuori di metafora, la Radio Deejay di oggi è una radio troppo affollata di solisti, c’è il bisogno, forte, di ritrovare un po’ di respiro, un po’ di spazio per la musica. E la nostra storia ci ha sempre insegnato che il pomeriggio è lo spazio in cui questo bisogno è più sentito.
Per questo abbiamo deciso di cambiare, di alleggerire, tornando a una dimensione più coerente con le nostre radici.
Finisce dunque qui l’avventura di Asganaway, anche se questo non vuol dire che finirà la collaborazione con Fabio, Paolo e Wender. In maniera diversa si sono dimostrati tre persone adorabili e tre lavoratori instancabili, e c’è sempre posto tra noi per gente come loro.