La grande energia di Alexia ai microfoni di Idea Radio.

Sabato 4 Ottobre, nel corso del programma “Il Territorio in diretta” condotto da Alessandra Mandese, sarà ospite Alexia.

Un’intervista che anticipa il concerto gratuito che l’artista terrà alle ore 21:00 in Piazza Umberto Primo a Latiano.

Appuntamento inserito nel calendario de “LA FERA” organizzato dall’amministrazione comunale.

Alexia è una cantautrice, compositrice, arrangiatrice e produttrice discografica italiana. È una delle poche cantautrici italiane a scrivere di suo pugno i testi in inglese.

Il suo repertorio è costituito da dance, soul, blues e rock. “Regina della dance”  prima e cantautrice internazionale pop e soul dopo, Alexia è considerata un’artista eclettica capace di rinnovarsi nello stile e nelle sonorità ad ogni suo nuovo lavoro. Con il suo album d’esordio “Fan Club”, che vende oltre le 600 000 copie, si attesta come una delle artiste più importanti con un significativo primato; è stata la prima artista donna italiana ad arrivare al 1º posto dei passaggi radiofonici in Inghilterra con i singoli “Uh la la la”, “Gimme Love” e “Goodbye”.

In carriera ha venduto oltre 6 milioni di dischi, ottenuto 10 singoli top-ten di cui 4 al numero uno e conquistato numerose certificazioni di vendita nazionali ed internazionali. Ha inoltre partecipato a nove edizioni del Festivalbar” e a quattro del Festival di Sanremo, dove ha guadagnato, oltre a diversi premi della critica, per tre volte il secondo posto e ne ha vinto uno nel 2003.